Immaginate una bottiglia [...] posata su una fonte luminosa. Dentro c'è una falena. La bottiglia non ha tappo e la falena può scappare quando vuole. Ma non scappa. Non vede che la bottiglia è aperta perché sta sul fondo, mesmerizzata dalla luce. Così, alla fine muore, ancora inconsapevole del fatto che per tutto il tempo la porta verso l'infinito è rimasta aperta. D. Icke
adesso una domandona per i temperamenti mistici che hanno letto sin qui.... se aveste la possibilità di farvi esaudire UN desiderio dal genio della lampada, cosa chiedereste?
15 commenti:
Di conoscere la verità.
Un futuro sereno per i miei figli...
Oggi proprio oggi ? mmmmm.....che la classe politica fosse sempre totalmente onesta.
sono notoriamente un misticone: vorrei un harem con 30 donne, periodicamente rinnovabili. siccome sono magnanimo, inviterei gli amici.
luciano er califfo.
Vorrei essere amico der califfo.
Visto che io sono amico der Califfo(spero !)... quindi da quel punto di vista rimedio... quoto il desiderio di Marco Bucci... anche perchè verità assoluta(fat) e politici puliti(Lucky) non c'è genio che puo' tanto siamo seri !
Io mi accontento di un bel cesto di prodotti tipici vinti a qualche gara locale!! Così mollo il prosciutto al mister e me lo faccio automaticamente amico!! Due in un colpo :D!
Il cervello NUOVO per tutto il genere umano...
per ciò che riguarda me, vorrei la serenità assoluta..non ho detto felicità, occhio.
per ciò che riguarda il mondo, l'apertura mentale sufficiente a creare una realtà senza sofferenze indotte dall'egoismo e dalla religione, che tra l'altro possono coincidere.
del resto,francamente me ne infischio...
Sono combattuto se chiedere soldi e tanti o essere più idealista ed accontentarmi di serenità per i miei figli.
Serenità, progetti e soddisfazioni. Lo so son 3 desideri, non uno. Se il genio potesse fare un pacco unico?
gente, premesso che il califfo si ritroverebbe con più amici di quanto pensasse, ho letto commenti davvero ispirati: dal metafisico all'edonista passando per il pragmatico (sino al cazzaro ;)) c'è molto amore in tutti voi (naturalmente è solo il mio parere)..... ah, io? non mi accontento: voglio 'essere' il genio!
...fermo restando che conoscere la verità, anzi, la Verità, resta il mio desiderio (ed il mio concreto anelito) principale, meno aulicamente mi giocherei anche l'opzione "bis" per chiedere al genio di poter viaggiare nel tempo.
Certo che mostrare scarso interesse per l'harem del Califfo dovrebbe farmi riflettere molto...forse più che le 30 donne, mi farebbero paura le 30 suocere!
fat, per come la vedo io: essere il 'genio' equivale a 'essere' la verità....
e se fossi nel califfo le chiederei tutte orfane! :D
Avviare una procedura ciclica che prevede l'esaudimento di N desideri. L'ennesimo desiderio prevede la richiesta di altri M desideri.
Posta un commento