così ci eravamo lasciati, venerdi, con l'amico che avevo convinto a tornare alle gare dopo due anni di lontananza per varie vicissitudini.... stamane, nonostante un cielo di cemento che sembrava prossimo a collassare sotto il suo stesso peso, clamorosamente, il tempo ci grazia! si arriva con discreto anticipo, tanto da espletare senza fretta le solite formalità, salutare amici come Fausto (il presidente degli 'orange' di Colonna, accorsi in massa), e scaldarsi con tutta calma..... nel frattempo ecco altra gente, molta ma non tanta quanto mi aspettavo (634 in tutto), evidentemente giove pluvio ne ha spaventato parecchi.... allo sparo partiamo dal fondo (come sempre quando corro con Luna), quindi lentamente risaliamo la folla dei concorrenti: sono 12km di saliscendi in due bellissimi giri (terme di caracalla, c.colombo, mura aureliane, piramide, aventino, ecc).... vi risparmio dettagli che annoierebbero anche me, l'idea è di sfruttare il tracciato ondulato per un allenamento in progressione, ma avevo dimenticato quanto fosse competitivo Roberto (nonostante gli acciacchi) con un numero sul petto! non facciamo che superare, soprattutto in salita (merito dei trail?), un simile crescendo è per me raro e quindi entusiamante.... al secondo giro rompiamo gli indugi e acceleriamo persino, sono al limite ma stringo i denti, quando mi ricapita?! all'ultimo km viaggiamo a 4.10 e nella discesa finale tocchiamo i 3.50.... perfida 'sora assunta' dove sei adesso(?), che ti strappo quella bandana con lo spostamento d'aria!
il responso finale racconta di 12,36km a 4.50 di media, numeri che faranno sorridere qualcuno ma che in queste circostanze, considerato che mi sento/reputo al 70%, hanno il sapore di una vittoria..... grazie Robby! ;)
ps: nel frattempo a ostia, ironia della sorte, sta venendo giù 'comediolamanda'....
5 commenti:
A Milano ce l'han tolta qualche anno fa la vivicittà, la correva sempre mio padre...
Per te una progressione a dir poco entusiasmante! Bravissimo!!!
Poi tutti alle terme di caracalla??? ;-)
Ottimo allenamento. Poi con gli amici è divertente e stimolante. Alla prossima vengo anch'io.
Complimenti.... Il Vivicitta' e' sempre una bella gara, peccato che per ordini di scuderia mi e' toccato adare a Colli Aniene alla gara della cooperazione...!!
Comunque pure io ho scansato la pioggia... mentre tornando a casa verso Boccea la mandava a catinelle...!!
Ciaooooooooooo
Ciao Marco,
ieri ti ho salutato con vero piacere, abbiamo scambiato quattro chiacchiere... insomma ogni tanto rivedersi va sempre bene...
un abbraccio e alla prossima
Fausto from Running Evolution
Posta un commento