01 maggio 2013

vivicittà del 1° maggio: festa degli sfaticati


di quelle giornate che non vorresti correre ma poi sei contento di averlo fatto, e non solo per i 4euro senza pacco gara. com'era prevedibile non siamo tantissimi per questa seconda edizione del vivifiume — complice la festa son tutti al mare o in pineta, per il tradizionale pecorino con le fave (che poi abbiamo trovato pure al ristoro)...

partiamo alle 10:00 sotto un bel cielo lattiginoso: la gamba gira bene e senza sforzo, nonostante lunghi tratti di banchina/ciclabile siano ancora ricoperti del limo dell'ultima piena, quella che costrinse a rimandare la gara. rilassato come sono, mi sento persino meno competitivo del solito — solo al 6° guardo finalmente il crono: come pensavo, viaggio troppo al di sotto dei 5/km per essere un semplice allenamento (Dom prox c'è la famosa mezza di ginevra), né vorrei vanificare gli effetti del massaggio defaticante di ieri.
rallento sino a fermarmi, per agganciare il compagno che pensavo fosse rimasto indietro; ma de che.... riparto un filo più sobrio, dopo qualche minuto di attesa vana e imbarazzata — ponte testaccio e si torna per la sponda opposta, quella sconnessa che tante polemiche aveva suscitato nella passata edizione ma che invece a me, oh, continua a piacere; di fatto una campestre per oltre 3km - in pieno centro e praticamente all'ombra - prima dell'ultimo mille di sanpietrini che porterà la distanza totale a circa 10,6km... questo è tutto.

anzi no: niente foto del sottoscritto oggi — quel faccione da caciotta mi è quasi insopportabile...
e lo so che ho scassato co' sta storia!

[classifica]
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

articoli recenti