
29 marzo 2009
Cesano Urban Trail

27 marzo 2009
sindrome di brughillite

26 marzo 2009
finalmente....


25 marzo 2009
né con loro né senza di loro
me lo sono ripetuto per mesi, dopo la sofferta decisione di lasciare la mia vecchia squadra speravo di poter gareggiare senza la necessità di trovarne un'altra.... e per un pò ci sono anche riuscito! ma costretto inevitabilmente a capitolare (sapete, i regolamenti...), ho trovato il modo per non 'tradire' i vecchi amici: mi sono quindi iscritto ad una 'asd virtuale', che raccoglie appassionati di trail (la mia nuova passioncella) da tutta italia..... qui sotto la maglietta tecnica arrivata oggi, fregiata di logo e di nick a corredo.... mi si notera? :)

24 marzo 2009
"Running Away"
quasi un inno questo bellissimo pezzo dei Fuel.... fuori di retorica, lo dedico a tutti i runners del mondo: quelli che finiscono le maratone, quelli che si ritirano e quelli che muoiono nel tentativo..... in rete facilmente troverete il testo originale, intanto vi allego la traduzione.......
Correndo Via
Ogni giorno sei nella mia mente
Il dolore sta sentendo il tempo passare
Ma se ci trovasse fuori vorrebbe morire
E se devo vivere senza di te lo vorrei
Ho sete
Ho trovato me stesso che cercavo adesso
Così sto correndo via verso te
Non posso scapparti
Per sentire il tuo tocco
La fede che dimostri
Sto correndo via verso te
I cuori non sono mai fatti di pietra
Il dolore ti sta lacerando all'osso
Così quest'ultima notte noi staremo da soli
Ho sete
Ho trovato me stesso che cercavo
Gira, riempi i miei occhi con te
commettere tutti i sensi
Fino a che ogni cosa sarà giusta
22 marzo 2009
il mio primo blogpoint

19 marzo 2009
non correre papà

18 marzo 2009
tutto (fin troppo) tranquillo

17 marzo 2009
domanda retorica

16 marzo 2009
sincronicità

15 marzo 2009
"Resisto dunque sono"

interessante argomentazione, credo che lo leggerò......
Noi siamo costruiti per convivere quotidianamente con lo stress. A questo scopo possediamo dentro di noi, come un dono, un insieme di risorse che abbiamo ereditato dal passato e che costituiscono la nostra «resilienza». Ed è la resilienza la norma negli esseri umani, non la fragilità; la resilienza psicologica, ovvero la capacità di persistere nel perseguire obiettivi difficili, fronteggiando in maniera efficace le difficoltà che ci si presentano.
L’individuo resiliente ha una serie di caratteristiche psicologiche inconfondibili: è un ottimista e tende a «leggere» gli eventi negativi come momentanei e circoscritti; ritiene di possedere un ampio margine di controllo sulla propria vita e sull’ambiente che lo circonda; è fortemente motivato a raggiungere gli obiettivi che si è prefissato e di fronte a sconfitte e frustrazioni tende a non perdere la speranza.
Ma la notizia migliore è che resilienza può essere potenziata. Possiamo imparare a gestire lo stress. E nella nostra cultura c’è un ambito che può promuovere in modo strutturale la resilienza: il mondo dello sport che può essere utilizzato come metafora, ma anche come disciplina da cui mutuare metodologie ed esperienze, come fa Pietro Trabucchi in questo libro che sarà di aiuto a tutti coloro che vogliono vivere e non lasciarsi vivere.
14 marzo 2009
oggi, 14 marzo

13 marzo 2009
nessun alibi

12 marzo 2009
Ram Tzu sa che...
10 marzo 2009
Blog Runners Club

09 marzo 2009
visita specialistica

08 marzo 2009
mi ci voleva proprio

07 marzo 2009
tutto in un giorno

05 marzo 2009
04 marzo 2009
sdrammatizziamo!

02 marzo 2009
la mia Luna....

01 marzo 2009
Franchino, dov'eri?








