08 aprile 2013

eccezionale sto bombolone alla crema: ne vogliamo parlare?


gara rinviata, colazione guadagnata. saltato il previsto vivicittà/vivifiume di ieri, per il meteo che ha reso impraticabile parte della banchina, restava forte la voglia di correre sulla ciclabile lungo il tevere; optiamo quindi per un tratto più a sud, praticamente in direzione opposta.
ci diamo appuntamento, non a caso, presso un certo bar dell'EUR rinomato per le sue tante leccornie: subito un caffè ed è solo l'acconto — da lì partiamo in 3 verso la basilica di Sanpaolo (gli altri sono impegnati tra ravenna e berlino), dove ci immettiamo poi sulla ciclabile...

uscendo dalla città il paesaggio si fa via via più rarefatto ed a tratti meno invitante; tra improbabili depositi e qualche baraccopoli si arriva di buon passo all'ippodromo di Tor di Valle e infine al GRA, quando la pista termina bruscamente e ci obbliga al dietrofront.
sarà un ritorno sofferto, invero, lenito appena dal miraggio di quel ristoro: ci aspettano cappuccino e bombolone, probabilmente il più buono di RM; non è il massimo del salutismo ma dopo 15km di saliscendi (per metà controvento) ce lo siamo decisamente meritato!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

articoli recenti