14 maggio 2013

taping: quel che ho capito 'sulla mia pelle'

se ne vedono sempre più spesso anche da noi, di quei colleghi podisti che sfoggiano articolazioni e muscoli di blu incerottati; insomma, moda d'importazione o curiosità che sia, grazie all'ausilio dei numerosi tutorials presenti in rete (tipo questi) qualche amico ha voluto provarci in proprio — ed io sulla scia....
il fastidio al tibiale posteriore dx sembra rientrato dopo appena qualche applicazione, l'achilleo sx invece si è dimostrato ben più ostico, a conferma che l'efficacia del bendaggio è indirettamente proporzionale all'entità del danno (problema cmq rientrato con un pò di riposo, subito dopo la dopo mezza di gnv).
in buona sostanza sto taping non è affatto la panacea che qualcuno può sperare: resta un buon supporto se il disturbo è all'insorgere, o come prevenzione, per tamponare un'emergenza o anche in caso di ripresa dopo uno stop da infortunio — diversamente è sempre meglio fermarsi e rivolgersi agli specialisti, risparmiandosi guai peggiori e gli 8€ del costo medio di un rotolo da 5m........ amen!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

articoli recenti