14 aprile 2013

Corri Bravetta, in medio stat virtus



alla fine mi salta il partner, che pure m'aveva convinto della bontà di questa gara: 10km tra l'aurelia antica e villa pamphilj. tentenno un pò ma ormai son troppo ingrifato, tempo mezzora e mi presento solo (con altri 700, veramente), cmq felice d'aver vinto sta deriva fa'ncazzista che mi tiene in ostaggio. giornata decisamente primaverile, del resto, che invoglierebbe chiunque, compresi quei due con la maglietta della salute che partecipano alla non competitiva: ma partiamo tutti insieme? e dove bisogna presentarsi quando si arriva? tenerissimi...
oh, lo sparo! mi dicono di un percorso riccamente ondulato, meglio allora non strafare e impostare subito un passo comodo, in modo da riprendere poi gli spavaldi partiti alla bersagliera, come quel cazzaro di maxrunner! ;)

ovviamente il must è rappresentato dai 4km di sterrato, davvero incantevoli, che attraversano la villa, autentico parco giochi dei runners nostrani; al 5° siamo in prossimità del laghetto, dove inizia il tratto con prevalenza di salite: le più importanti negli ultimi 2 interminabili km, di nuovo sull'asfalto del quartiere che presta il nome alla corsa — mi ci giocherò tutta la dote, rialzando la media sino ai 4'50/km: tipico ritmo da metà classifica che nel mio caso equivale ad un gran bell'allenamento. ho trovato la gara semplicemente splendida, ancora giovane ma molto molto promettente, merito anche della disponibilità degli organizzatori - solo il pacco gara, unica stonatura, non ha mantenuto quanto promesso - consigliata a chi si ostina a preferire i centri commerciali (i romani mi capiranno)....

[classifica]

ps. nel pomeriggio la festa societaria con le premiazioni 2012 (finalmente) e con tanto di tv locale: secondo tra gli M50, da non credersi....


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

articoli recenti