17 febbraio 2013

in direzione ostinata e contraria...

è fatto così: per indole ti seguirebbe ovunque, fiducioso, anche se lo tratti male non riesce a fare a meno di quella mano che può ferirlo ma che sa anche dispensargli qualche distratta carezza.

raccoglie le tue briciole - o i tuoi avanzi, nei giorni di festa - e crede che la vita sia proprio il massimo vissuta ai tuoi piedi, tanto da non poter nemmeno immaginare un'alternativa possibile.

ha un giardino per correre ma s'accuccia dietro la tua porta, convinto di avere tutta la libertà solo perché non s'avvede del recinto che lo confina e degli orizzonti che gli sono preclusi... ah, di rado entra persino in casa, ma solo se glielo permetti!

gli piace giocare, e molto, specie a riportare il bastoncino al suo padroncino orgoglioso; gli garantisci due pasti al dì e talvolta gli allenti persino il guinzaglio, sempre che dimostri di saperlo meritare (ma quasi mai gli togli la museruola).

si lascia sedurre da tutto: luci variopinte, sirene lontane, ghiotti bocconi, cani sciolti e latrati di branco, barboncine infiocchettate, e come sa essere divertente quando gli indichi il cielo ma lui si ostina, ingenuo, ad annusare il dito.

che poi, a pensarci bene, anche noi, per sgomento o superstizione, siamo da sempre il cagnolino di qualcun'altro... pensa al vaticano, ad esempio: prima che rifugio peccatorum è uno STATO di fatto, tra i più ricchi e influenti in assoluto (per quanto mi riguarda tra i più detestabili), e come tale ha finito per stuzzicare le mire egemoniche di certa elite massonica; oh, qualche papa ci ha rimesso la pelle, mica storie..... complottismo di bassa lega? eppure è così assurdo da sembrare vero!
beh, al netto di morbose speculazioni, stavolta sto fessacchiotto non intende presentarsi ai seggi: non perché abbia intuito chissà quali retroscena, ma perché SA che le decisioni vere si prendono altrove e che qualunque testa d'uovo votasse, sarebbe/diventerebbe cmq un burattino nelle mani degli oligarchici; di ogni porcheria che quella gentaglia avesse l'intenzione, d'ora in avanti sarà perpetrata SENZA il suo consenso — anzi...

ps. dopo quei 34 di bracciano le gambe, invero, c'erano giá dopo un paio di gg, la voglia di correre è invece tornata soltanto Gio, meritandomi così i rimbrotti di kaiale; in effetti sin troppo ho assecondato la pigrizia, così oggi ho voluto bissare quei 15km, senza patemi, perché se tutto cambia e sempre più in fretta, che almeno ci insegni qualcosa.....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

articoli recenti