01 novembre 2012

Corsa dei Santi: miracolati dal meteo e non solo.....




dopo la giornataccia di ieri e sta nottata da lupi, non ci avremmo puntato nemmeno un caffè; ci svegliamo invece con un cielo inaspettatamente sgombro — alle 8:00 io e Stefano siamo già al bar per onorare la scommessa, pronti a partire... il secondo miracolo sarà trovare un parcheggio a ridosso del vaticano, impresa di fatto impossibile in un giorno qualunque, figurarsi oggi con quei popò di sponsors! eppure, gira che ti rigira.....

terzo miracolo, incontrare gli amici tra una folla febbricitante di circa 3mila anime che si scaldano in piazza sanpietro (mica roba da tutti i giorni); guardali bene, ci sono cascatori alla riscossa, tuffatori fuor d'acqua, corridori di ventura, viaggiatori di belle speranze.... a proposito: Franchì, per quella maratona nel deserto dovremo assolutamente riparlarne!

altro miracolo, mi piace considerare quello di poter correre sti 10,5km come la prima volta, senza dolori né l'assillo del crono, per il semplice gusto di esserci, godendo di un contesto ancora capace di inebriarmi (siam tornati per questo); i più attenti riconosceranno gli ultimi km della maratona come tratti della manifestazione di sabato scorso — quasi mi pento di non aver pagato i 15€ d'iscrizione........... quasi!





32 commenti:

Gert dal Pozzo....già Instinct73 ha detto...

Yò du portugal!!!! Hahaha, bella cornice sicuramente ma dopo la Hunger ho deciso di lasciar perdere i sanpietrini....

francos ha detto...

Senza dubbio e' sempre una bella gara

Marcaurelio ha detto...

Ekkekazzo...!!!!!! nun se semo beccati...!!
Io ho bissato l'Hunger Run come andatura, ma stasera so' + sbullonato den' vecchietto de 90 anni mannaggia la sbomballata.....
La prossima volta se fasamo come 'na parabola (d'a' tv... no come quelle che tanto piaceno all'omino in bianco che s'affaccia dove semo partiti.....).

Unknown ha detto...

e te ce sei sempre o comunque ;)

theyogi ha detto...

franchì, ci son tornato volentieri — pensa che feci la primissima edizione, quella che doveva essere di 15km....

theyogi ha detto...

marcù, lo dicevo anche agli altri che ci saresti stato, ma beccarti.... sarebbe stato un miracolo! :) con quei saliscendi cmq non è stata proprio na passeggiata......

theyogi ha detto...

gert, è stato già detto: portoghese è chi ci marcia, chi combatte il sistema semmai è un pirata..... :)

theyogi ha detto...

kaiale, vado dove mi porta il cu... ore! ;)

GIAN CARLO ha detto...

Eppure quello nell'ultima foto con il cappelletto dei BT mi par di riconoscerlo

theyogi ha detto...

janco, mai visto prima! diceva di essere un triathleta caduto in disgrazia, ha tanto insistito per farsi una foto che infine l'abbiamo accontentato....

nino ha detto...

ma che ci fa qul tipo strano col cappelletto gia giro ?

theyogi ha detto...

nino, se ho tradotto bene dovrebbe essere quel tale che dicevo a janco.... :)

Pimpe ha detto...

incorreggibile ragazzaccio :-)))))

theyogi ha detto...

pimpe, quanno ce vo, ce vo!

nino ha detto...

scusa mi sono magnato la preposizione "in"

Anonimo ha detto...

San Marco e Santo Stefano !! i veri Santi siamo noi ;)

Massimo ha detto...

A voi c'era il sole e da noi diluviava, com'è sta storia? Sarà che voi coi santi........

ps
Mi fa piacere rivedere quel triatleta novello.

lello ha detto...

grande ragazzaccio!!!!!!!!!!!!
e' sempre uno spettacolo correre nella capitale , l'ho fatto una sola volta ma spero di ripeterlo presto

theyogi ha detto...

stè, quei santi lì non si divertivano come noi, mi sa..... :)

theyogi ha detto...

massi, sarà ché da voi s.gennaro era distratto.... :D certi sportivi son come le lumache: escono dopo la pioggia!

theyogi ha detto...

;)

theyogi ha detto...

lello, certe situazioni non ti stancano mai, detto da uno che non si ripete volentieri.... :)

Fat_Stè ha detto...

Troppi miracoli per i miei gusti..
:D

CHICO68 ha detto...

YO, certo che se riesci pure ad intercedere...

theyogi ha detto...

marcè, è solo na questione di termini, basta mettersi d'accordo: nemmeno quelli erano santi.... :D

theyogi ha detto...

chico, verissimo: datemi una bandana e vi prometto 1 milione di belle giornate!

Tosto ha detto...

Mi sa che farò anch'io l'abusivo! ne ho tutto il diritto visto che non l'ho mai fatto :)

cmq li avete sempre il sole perché avete il santo padre che intercede! eh he he

theyogi ha detto...

giallù, se il prezzo è giusto non è obbligatorio, anzi, e cmq non ho approfittato nemmeno di un goccio d'acqua.... il santopadre saprà perdonarmi! :)

Hal78 ha detto...

i quindici euri valevan l'indulgenza plenaria.
Te davano il buono, Yo. Da presenter al prossimo giubileo. Peccati passati e futuri messi al reset. Ti sei giocato il bonus.
No portoghesi, nel regno dei cieli.

theyogi ha detto...

hal, ma no, con tutto quello che succede è abituato a perdonare... e poi, manco avesse dato lo start!

Tosto ha detto...

Che dio ti perdoni per i tuoi peccati :)

theyogi ha detto...

io dico che da quando gira certa gentaccia come quella che sappiamo, nemmeno ci fa più caso ai miei...... :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

articoli recenti