07 giugno 2011

elogio dell'aleatorio e altre sciocchezze (o criticità supposte)

obiettivi da perseguire, scadenze da rispettare, nodi da sciogliere, imprevisti da prevedere: quant'è facile sfuggire a sé stessi e perdersi nel groviglio del quotidiano....
ricordati di te, sembra dirmi quel dolore; mi stordisco dunque di stretching, ginnastica, rowing, meditando di shiatsu e infiltrazioni, ma nulla, nemmeno lo scriverne me ne districa...
qui e adesso, gli risponde quel senso d'incompiutezza; è un invito che non accolgo ancora, eppure solo con la tenerezza degli inizi miei ritroverei la giusta traiettoria! lo spreco percepito resta elevato ma... stavolta no, non sarebbe tutta colpa di quei comunisti di AnnoZero!

dimenticavo: grazie Anna, tu sì che sei un genio! =)

33 commenti:

Ciccò ha detto...

a volte faccio proprio fatica a seguirti. Famo che, all'occorrenza, t'interpreto secondo le mie logiche

MauroB2R ha detto...

Ah yogiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Ma che stai a dì????

Marcaurelio ha detto...

Criticita' supposte... 2 termini che rendono bene l'idea dei tempi che corriamo... e non intendo quelli delle gare ovvio...!!!
Per quanto riguarda te, non perder fiducia che un giorno ti alzerai e sentirai che nulla potra' fermare le tue gambe, neanche quei 2 termini la' sopra...!!

Albe che corre ha detto...

Sabato sera sono tornato a gareggiare dopo più di 7 mesi ..ho seguito diverse terapie e diversi osteopati e ortopedici ..pensavo di non venirne più fuori, poi un chiropratico m'ha messo le mani sulla colonna vertebrale e in 2 sedute soltanto sono tornato a correre...

notizie del futuro ha detto...

Se zio Silvio mi da l'ok (come nella foto), la mia vita andrà sempre bene...

Massimo ha detto...

La peperonata la sera fa maleeeeee!
La mattina faccio fatica poi a leggerti.....

theyogi ha detto...

gente, questione di priorità: se fate fatica a seguirmi, ne avete di ben diverse... ;)

GIAN CARLO ha detto...

azz, non pensavo che stavi messo così male ...facciamo che ti offro un caffè alle 15.

er Moro ha detto...

ti quoto quando dici "gente, questione di priorità: se fate fatica a seguirmi, ne avete di ben diverse... ;)"
priorità si, piorità: è tutta questione di priorità e la scaletta la decide chi ci tira i fili!

nino ha detto...

io mi sono perso

Tosto ha detto...

riepiloghiamo!
se ti incasini fatti un elenco con le priorità in ordine di importanza, scrivilo ... poi segui l'elenco e spulcialo quando hai raggiunto un obiettivo.
Non lasciare le cose in sospeso ... e appiccica la lista davanti allo specchio del bagno così non te lo dimentichi.

PS lascia perdere le supposte :) eh he he

Luca "Ginko" ha detto...

Cade ahimè uno degli ultimi baluardi nel palinsesto della TV pubblica, Santoro alza bandiera bianca. Almeno tu resisti!

Massimo ha detto...

Marco ti seguirò sempre! Peggio di Luna.....

lello ha detto...

sara' che ho la testa al resegone ma mi sono perso......

theyogi ha detto...

regà, cmq grazie e sempre per l'affetto... so che ci siete! a volte le cose si colgono meglio col cuore piuttosto che con la mente: parlo di me implicando il quotidiano e viceversa.... a volte sono più lirico, altre più sguaiato, conforme al sentimento... :)

Anonimo ha detto...

le supposte del titolo non le cogli nè col cuore nè con la mente...
luciano er califfo.

theyogi ha detto...

bravissimo... :) per chi non riesce, infatti, c'è la terza via! vedi come il post sia pregno di sfumature implicite...

Tosto ha detto...

sei troppo introspettivo si fa fatica a coglierti :]

theyogi ha detto...

notevole invece, hai colto perfettamente fra introspettivo e rincojonito! ti ringrazio... :)

Brady ha detto...

Difficile adattarsi, impossibile rinunciare.
Provare e riprovare...
Il tempo è un nemico corruttibile. Provare e riprovare...
Cos'altro?

Pimpe ha detto...

tutta colpa del cervellone delle poste.. va a rilento..
come diceva toto' delle supposte ?? ;-)

Anonimo ha detto...

"la supposta è il miglior veicolo dell'introspezione" (tratto da "onanismo e barbarie" di l.e.califfo).
luciano er califfo.

theyogi ha detto...

tema spinoso, cari miei! alla fine sono pure legittimamente orgoione delle risposte così spontaneamente scaturite: stai a vedere che ho fatto le domande giuste senza porle....

Adriano Maini ha detto...

Ma si che lo sai bene cosa intendi fare!

Francarun ha detto...

io un c'ho capito quasi un tubo....comunque sia spero solo che codesto problema ti passi una volta per tutte !
Avvolte le supposte tolgono il dolore ma non il problema !

theyogi ha detto...

franca, sei strepitosa! hehehe.....

arirun ha detto...

Io l'ho interpretata COSì..
HO MALE ALLA SCHIENA GOVERNO LADRO!!

Oliver ha detto...

Sul "ricordati di te" sono perfettamente d'accordo, in questo periodo la quotidianità mi sta mangiando. Ma il senso di incompiutezza è un prezioso alleato, è la tua molla naturale, prima o poi scatta

CHICO68 ha detto...

Perlomeno non hai perso il buon umore! Bravo e coraggioso!
Ho una profonda ammirazione per il tuo genio e per provare a correre quella 100km nel deserto...

theyogi ha detto...

ari, olly, chico, vi bacerei... ognuno a modo suo ha sottolineato questioni per me fondamentali! :))
però dissento assolutamente sul 'genio'......

CHICO68 ha detto...

Prova a "strofinarti", vedrai che il genio esce.

Diego ha detto...

Neanche con la bulgara ne vieni a capo....

Anonimo ha detto...

"qui e adesso, gli risponde quel senso d'incompiutezza; è un invito che non accolgo ancora, eppure solo con la tenerezza degli inizi miei ritroverei la giusta traiettoria"

Perché talvolta uno paura...a "ricordarsi di se" e a stare in silenzio a "cercarsi".
M

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

articoli recenti