30 giugno 2010

un discorso che non cerca consensi

dopo la terza seduta di ozono-terapia 'il mostro' indugia ancora, subdolamente in agguato: e se il mio (più che) legittimo impedimento mi vieta del tutto la corsa non resta che rivolgersi al solito rowing, anche un modo per mitigare il senso d'impotenza che m'attanaglia il cuore...
ma quel dispettoso di un vogatore deve accorgersene perché - nonostante gli indubbi benefici - riesce persino ad amplificarne la percezione! bah, che sia arrivato il momento di gonfiare le ruote di quella vecchia bici? °°
piuttosto, pensavo che se parte dell'attenzione critica e dei sentimenti di rabbia, delusione, indignazione, vergogna [e anche del dolore fisico, mi viene da dire] ancora riservati al calcio (prendo il mio ufficio a campione) fossero indirizzati soprattutto alla politica, forse vivremmo in un paese migliore... e sti caxxi se non vinceremo il prox mondiale!

ps. la ventola del powerbook è andata (dopo la testa di g.abete reclameremo anche quella di s.jobs!): ne avrà per 4-5 gg, mi dicono; ci risentiamo.....

24 commenti:

Fat_Stè ha detto...

Sospetto che siamo innamorati della corsa e della fatica fisica; un infortunio ci priva della prima parte, un rower forse riesce a supplire alla seconda, ma il vuoto complessivo lo si può avvertire comunque, perchè la corsa è corsa, pochi cazzi.

Pensa con forza agli aspetti positivi: mal che vada ti stai allenando insieme a me a fare la maratona di Venezia non lungo il Brenta, ma dentro il Brenta, in un "Due senza"!
Sempre che non ci perdiamo in Laguna finendo poi in Croazia!

Lucky73 ha detto...

Bene sono fermo anche io e anche io mi sono dato agli sport alternativi. Ieri dopo 37 anni ho imparato la respirazione nel nuoto e 30' quasi consecutivi ...troppo bello! Quando mi rompo con la corsa passo al nuoto! :-))))

Io sono sotto tecar, altri 2-3 trattamenti e faremo un bilancio! Cerchiamo di uscirne!!!!!!!!!!!!! Ho iniziato i plantari, definitivamente.....

Teniamoci aggiornati :-)

nicolap ha detto...

in risposta a yogi...
http://www.boston.com/bigpicture/2010/06/halfway_in_-_2010_world_cup.html#photo30

insane ha detto...

Delle cose più banali è più facile parlare,sono alla portata di tutti..

Comunque io conto di ribeccarti in strada prima o poi,quindi non mi deludere.. ;)))

Anonimo ha detto...

il calcio non è diverso dall'arte, è una rappresentazione, un'immagine, un simbolo.
luciano er califfo.

mercuriodacorsa ha detto...

Caro amico ,se fossi in te rigonfierei subito la vecchia bici,anzi NO!! me la comprerei nuova . Morto un papa se ne fa' subito un altro. Vedrai non te ne pentirai. Ciao Belo

mercuriodacorsa ha detto...

Caro amico ,se fossi in te rigonfierei subito la vecchia bici,anzi NO!! me la comprerei nuova . Morto un papa se ne fa' subito un altro. Vedrai non te ne pentirai. Ciao Belo

Oliver ha detto...

Gonfia la bici senza indugi e non smettere di pensare, mai, che una via migliore di questa, politicamente parlando ma anche nella società, è certamente possibile. Io almeno non smetto mai di cercarla.
Ne riparliamo correndo, perchè tanto tra un po' a correre ci tornerai.

Tosto ha detto...

così ad occhi e croce direi che la ventola sarà riparata e a posto prima di te!

non lo trovo giusto :(

non riesci neanche a farti delle passeggiate?

francos ha detto...

Gonfia quella bici e vedi come va,il tempo lima tutti i dolori, ciao

Diego ha detto...

Ciao mitico !
Ho letto i post (arretrati...), ti auguro che questa terapia funzioni !!!

P.s. io mantengo la condizione con la sangria !....ah ah ah....

Ciaooo !!!

Brady ha detto...

Vogatore, rulli, spin bike, tapis roulant....tollerabili in inverno, ma in estate si trasformano in strumenti per cavie da laboratorio.

Otto bar senza indugi e, soprattutto, senza errori interpretativi.

Sarah Burgarella ha detto...

Bici nuova, su misura! Bye by Sarah

Unknown ha detto...

Arieccoti, dopo il week end pugliese... Dal basso della mia inesperienza, posso dirti che in questi giorni di stop dalle corse, fare quelle poche uscite in bici (dopo che da anni marciva in garaga) mi è piaciuto molto.. vedi te!!

Pimpe ha detto...

mi dicono che per tenere i battiti alti ascolti il bisteccone mentre voghi :-))) gonfia la bici, corricchia, voga , devi tenere distratta la testa ,oltre che in "pressione" il fisico.. ;-)

Mathias ha detto...

caro amico io ultimamente per il calcio ho quasi fastidio..
S'arruffano i critici e appassionati commentatori tv su cose di poca importanza. Avverto quell'insofferenza di sottofondo..chissenefrega dell'eliminazione da una competizione sportiva. i problemi son altri (ad esempio il non poter correre come prima :-P)

Anonimo ha detto...

a tanti (ma prprio tanti) italiani/e gli togli qualche reality, panino, mortazza e ovviamente tv e non sanno nemmeno dove hanno il culo.

Dai Marco non mollare.

Marines ha detto...

Non mollare.......
Prepara la Bici,
vai in piscina......
e....

A BUMBAZZZZZZZZAAAAAAAAAAA
siempre.

Marco "Zanger" ha detto...

mi si stringe il cuore per la ventola...
non faremo mica la fine dei picci'???

Francarun ha detto...

Penso che come tutti quelli che provano a correre e provano a fare determinate gare lunghe o brevi, s'innamorano al tal punto da non poterne fare a meno.
La bici comunque è un'ottima alternativa, in attesa che quel diavolaccio se ne torni a casa sua.

giovanni56 ha detto...

Tutti ti consigliano di pompare le ruote, mi viene da dirti ... vero che lo hai indovinato?
Ma la ventola la usi per farti aria finchè remi?

Paolo "Cibulo" ha detto...

ciao Marco, anche io ti consiglio di gonfiare le ruote della bici e provarci, o mettere la cuffia e tuffarti...insomma prova ad innamorarti temporaneamente di uno sport che ti consenta di faticare godendo trasmettendo le sensazioni che ti regalava la corsa. Poi son convinto che quando meno te l'aspetterai il tuo corpo la smetterá di mettersi di traverso e tornerai alla amata corsa.

Massimiliano ha detto...

Caro Marcio, il nostro ufficio - in fondo - altro non è che un perfetto microcosmo del nostro sconquassato Paese! Dove altro potresti trovare incompetenti al potere, meritocrazia latitante, ignoranza frustrante, e persino sudici insettacci bramosi di zucchero? Parlar di calcio, a questo punto, appare il minore dei mali..

Master ha detto...

4-5 giorni!
Ottimista!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

articoli recenti