28 gennaio 2010

non sarà il canto delle sirene ad addormentarci il cuore


solo una questione di termini dite? vogliate cortesemente seguirmi nel mio disinvolto sciorinar nomi e circostanze: non fosse per i soliti Travaglio, DiPietro, Grillo, Santoro (ecc. ecc.) e voglio ancora metterci ilManifesto, certe (pessime) notizie passerebbero quasi del tutto inosservate; del resto sarebbe del tutto illogico aspettarsi il contrario da un'elite che - possedendo la quasi totalità dei cosiddetti media - riesce a veicolare il messaggio che meglio asseconda i propri piani [...] come lo spacciare per riforme i sistematici assalti ai codici e alla costituzione, mentre locuzioni come terrorismo mediatico, fomentare odio e persecuzione politica diventano la norma per additare subdolamente chi denuncia e critica gli intrighi di palazzo, le leggi ad personam (e siamo a 20), lo sperpero e le speculazioni a danno della natura e del pubblico demanio, le censure già in atto o in via di approvazione per ridurci alla sudditanza totale e, non da ultimo, chi crede ancora in una giustizia che faccia 'autonomamente' il suo corso..... come se sto blog si chiamasse amore e libertà e il mio tapasciare fosse hard-running!
i falsi privilegi da occidentale nei quali mi lasciano crogiolare non potranno in nessun modo sostituirsi ad una consapevolezza più ampia, né mi faranno abbassare la guardia: per far fronte a questo nuovo medioevo catto-oligarchico ho bisogno di tutta la mia attenzione, almeno se per qualsiasi motivo decidessi di soccombervi sarà solo per 'mia' scelta/responsabilità! e con questo mi son giocato, se non quel barlume di reputazione, almeno la metà dei lettori che non si è addormentata subito.... cribbio!

ps. se ne avete dite pure, mi asterrò da ogni polemica....

17 commenti:

Fat_Stè ha detto...

Stiamo in trincea, amico mio, desti e vigili.
Il primo che si addormenta, che venga preso a pedate nel culo (metaforicamente parlando, off course)!

giovanni56 ha detto...

http://www.repubblica.it/economia/2009/12/26/news/inps_dimezzate_pensioni_anzianita_91_925_contro_le_196_522_del_2008-1820674/

nel 2009 l'avanzo finanziario dell'INPS è stato di circa 6-7 MILIARDI di euro, e forse anche di più. AVANZO e non DISAVANZO. Notizia data dai media e subito sparita, per fortuna l'ho memorizzata. Però quando il cog..one di turno dice che uno dei problemi sono le pensioni eccoli tutti a dargli spazi.

giovanni56 ha detto...

Io mi sarei anche stancato di farmi prendere per il c.lo

Anonimo ha detto...

falsità... menzogna... che purtroppo hanno pure un supporto filosofico: il relativismo.
la "libertà" e la "democrazia" come libertà di chiunque di dire bugie o libertà dei folli di esporre i loro raziocini sconnessi... manco internet si salva.
l'infezione parte dal basso ed è dappertutto.
luciano er califfo.

GIAN CARLO ha detto...

Il paragone è improrio... tu fai hard running molto, ma molto di più di quanto i nostri paladini da te citati facciano terrorismo mediatico.

MFM - bummi ha detto...

Viviamo in un regime di oligarchia allargata, pochi al potere ma tanti beneficiari o presunti tali (c'è tanta gente che ambisce ad esserlo). Tutte queste persone hanno solo un interesse, vivere sulle spalle degli altri, di quelli che si comportano onestamente e hanno senso civico.
Va da sè che mistificare la realtà delle cose è un obiettivo primario.

Prima o poi scorrerà del sangue, sarà inevitabile. Ma non adesso.

Marcaurelio ha detto...

Una bugia detta una volta da una persona resta una bugia....
Una menzogna detta piu' volte da piu' persone piu' volte diventa verita'...!!!
Come la storia la scrivono i vincitori, cosi' chi perde ha sempre torto....
I fannulloni... : poi vai a vedere il nano inquisitore : Ministro, deputato al Parlamento Italiano ma quasi sempre assente, deputato al Parlamento Europeo ma quasi sempre assente, ora candidato alla poltrona di Sindaco di Venezia, ma gia' ha detto che non lascera' la carica di ministro; ma... per caso ha rinunciato allo stependio di dove e' quasi sempre assenteista ?!
NO !!!
E si mette sul pulpito per pontificare...!!!!
Non 2 ma 24 di chiappe in faccia !!!!
Mi fermo qua perche' senno' sbrocco...!!!!!

Anonimo ha detto...

mfm,
non scorrerà nessun sangue perchè il mondo non funziona per razionalità... con buona pace dei miglioratori dell'umanità, l'uomo rimarrà sempre un animale da branco, e il branco AMA IL CATTIVO, lo ammira, lo invidia, ci si sente protetto.
er califfo.

Tosto ha detto...

"come se sto blog si chiamasse amore e libertà e il mio tapasciare fosse hard-running!" ma non era così? mi sono sbagliato?

...

faccio un esempio:
prendi un buon bicchiere di vino, e mettici un po' di liquido schifoso a piacere, poco poco mi raccomando. Diventa una schifezza imbevibile.

prendi poi un bicchiere di liquido schifoso e aggiungici del buon vino poco poco mi raccomando. Ma sì, anche tanto!

Il risultato è sempre schifezza. Con questo voglio dire che bastano poche mele marce a inquinare il sistema, ed il risultato è sempre lo stesso!

Sarah Burgarella ha detto...

Bellissima la foto del trail del Marsi!!!!!!

Pimpe ha detto...

guarda che cmq sono in tanti ad avere capito.. solo che "loro" fanno si che si pensi siano in pochi..
vedrai che numeri alle future consultazioni.. sempre siano "democratiche".. ;-)

Anonimo ha detto...

Il mio messaggio è questo: si corre per RESISTERE (in tutti i sensi)...

Pupottina ha detto...

un abbraccio e buon weekend

^_____________^

theyogi ha detto...

così mi piacete... belli svegli! :) pochi ma svegli....

Anna LA MARATONETA ha detto...

acuti, ragazzi...mi piacciono queste discussioni...Relativismo. Concetto giusto, caro Califfo.

bressdicorsa ha detto...

YOGI: TI HO PARLATO CHIARAMENTE AL TEL,DI COME E DI DOVE CERCANO DI PORTARCI..MA NN CE LA FARANNO ..FINCHE' NOI SAREMO QUI..RESISTERE RESISTERE SIEMPRE

Nicole ha detto...

comincio a non aver più parole sull'argomento...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

articoli recenti