27 ottobre 2009

un'altra maratona? forse, ma non a firenze!
















dopo due intense settimane di ferie oggi (ahimè) son rientrato in ufficio; apatico, ma con un bagaglio di cari ricordi che me lo rendono più sopportabile... un'onda di emozioni ancora mi travolge rivedendomi all'olympic stadium, concludere talmente 'sbrindellato' da farmi dire mai più!
com'era prevedibile il tempo ha restituito alla gara una più onesta prospettiva e dopo 9 gg già accarezzo la folle idea di riprovarci ma - nonostante il desiderio di correre coi blogtrotters - probabilmente non sarà a FI bensì alla Maratona di Latina del 6 Dic.... i motivi?
1. amo le sfide inedite, le trovo più stimolanti; ovvio che LT non è FI (con tutto il rispetto), ma ho corso sul lungarno appena l'anno passato, ripetersi in così breve tempo avrebbe il sapore aspro dell'ostinazione....
2. diciamocelo: il rischio di fare il botto è alto! perlomeno LT (anzi Sabaudia) è quasi dietro l'angolo, meno di 2h e sarei già in ammollo nella mia vasca, a leccarmi le ferite....
3. avrei una settimana extra per recuperare gli strascichi di amst: polpacci, fascite, femorale; un tapascione non può permettersi di sprecarla....
4. costi (pettorale, trasporti, soggiorno, ecc.) e tempo (praticamente esauriti i gg di ferie) sono decisamente a favore di LT, nulla di insormontabile ma sempre 'statali' siamo.....
insomma, nel caso mi decidessi la domandona è questa: fermo restando la mezza di civitavecchia dell'8 Nov, come gestire queste 6 settimane che restano? riversate pure pensieri, opinioni, suggerimenti, critiche e quant'altro... spassionatamente! ;)

ps. ah, la yogi-mobile... mentre la giustizia fa il suo corso è tornata in strada (grazie al nuovo/usato motore), persino più arzilla di un tempo! ehm, la foto serve da monito perenne.....

43 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Intanto aver detto di no ai Blogtrotters è una vergogna... poi come suggerimento direi 42km a Firenze la settimana prima di Sabaudia :-)

Mathias ha detto...

bè mi spiace per firenze..ma ci facciam una cena venerdì 13 vuoi mettere.. :-)
sul suggerimento. Secondo me un lungo di richiamo a metà periodo, dopo che hai smaltito questa ci starebbe, ma tipo max 30..non di più..

Ezio ha detto...

Sabaudia devi stare bene e' molto solitaria come maratona. Secondo me potresti anche ricaricare un attimo fare un bel lungo e farla a inizio gennaio...cosi'...un ipotesi...

Master ha detto...

Questioni di punti di vista, più che ostinazione io prenderei spunto sulla ormai conoscenza del percorso, affrontando diversamente la gara.
Credo anch'io di fare Sabaudia, ma parto con la consapevolezza che sarà una maratona triste, poco partecipata, quindi corsa in solitaria come dice Ezzietto, priva di pubblico, dalla partenza e sopratutto all'arrivo, è come se ti fai un bel lungo ma con i ristori.

Tosto ha detto...

Io rinuncio a Firenze per costi e motivi familiari quindi capisco le tue obbiezioni. Certo spiace, ma ci saranno altre occasioni.
Le maratone sotto casa hanno un sacco di vantaggi!
E poi se vuoi puoi dedicarti a distanze + brevi e lavorare sulla velocità, mica la maratona è la risposta giusta.

Fat_Stè ha detto...

..beh, non è che le premesse di Ezio e Master spingano molto per Sabaudia! :)
Certo che se l'aspetto logistico dovesse prevalere su quello estetico-ludico-goliardico, allora Sabaudia sia.

insane ha detto...

Qualsiasi cosa sceglierai scommetto su un tempo migliore rispetto ad Amsterdam... non che sia fondamentale la cosa però ci scommetto..

Drugo ha detto...

Correre vicino a casa è sicuramente più comodo e da maggiore serenità. Affronteresti una competizione come la maratona con la mente libera da preoccupazioni, non è cosa da poco.

er Moro ha detto...

Che dire: corri Forrest, corri... Grande Yogi, bentornato!

FabioG ha detto...

Fosse stata proprio a Latina, avrei detto che eri scemo, ma Sabaudia è un'altra cosa.
Con sei settimane ben spese puoi fare finalmente il tempone.

theyogi ha detto...

-janco, puoi non crederci, ma sarei venuto soprattutto per voi/loro.... vabbè, tra dom 8 e ven 13 ne vedrò parecchi ;)
-math, infatti l'ho anticipato sopra! ;D il dubbio era se la mezza di cvtv fosse sufficiente...
-ezio, cioè trovarmi una mara a Gen? hmmm, finirei col trovarmi poi troppo ravvicinato a vienna in apr...

theyogi ha detto...

-master, non vi ho detto che, sempre l'anno scorso, ci ho corso la mezza... e l'anno prima ne ho corso metà da gabbiano.... piuttosto, te la senti di farmi da pm per 3:45? ;))
-tosto, ho sempre detto di preferire la mezza infatti, adesso batto il ferro finchè è caldo....
-fat, loro conoscono bene sabaudia! ;D come dicevo sono troppi i contro per decidere diversamente....

Anonimo ha detto...

a sabaudia farai meglio. c'è pure il tempo il 15/11 di inserire un lungone in forte progressione.

per venerdì 13... senza di me... bastardi.
luciano er califfo.

theyogi ha detto...

-insane, in realtà sarà proprio questo miraggio che mi farà eventualmente decidere; aspetto ancora per testarmi al meglio....
-drugo, hai capito perfettamente... partirei già con molte aspettative, FI ne aggiungerebbe persino troppe!
-maurè, farò proprio come lui, sperando di non piantarmi però come un ebete in mezzo alla strada! ;)

theyogi ha detto...

-fabio, cheddiotascolti... ci provo, a parte qualche rotula e il rispetto di me stesso... non ho nulla da perdere! ^^ oh, hai letto la posta?
-lucià, credimi: ho proposto lo stesso locale ripensando a quella serata... ci mancherai, vecchio pipistrello! ;D quindi, secondo te, dopo la mezza dell'8 (da fare come LL) potrei correre anche la mezza in programma il 15 qui, a ostia, magari in progressione come suggerisci?

Anonimo ha detto...

quella dell'8 la farei proprio come mezza tirata.
la domenica dopo invece farei più di 30km (quanti è da vedere) partendo a 5'40 e finendo a 5'10, perchè se stai 7 settimane senza superare i 30 a sabaudia fai un botto epocale!
se poi nel lungone ci schiaffi dentro la mezza, perchè no? allora potresti fare (solo un esempio): 8km a 5'40 + 21km a 5'20 + 5km a 5'30.
er califfo.

theyogi ha detto...

lucià, ottimo, detto fatto! almeno posso fare come i calciatori, e prendermela con l'allenatore, se dovessi toppare.... ^^

KayakRunner ha detto...

L'importante è avere sempre davanti un obiettivo da raggiungere, altrimenti vince la tentazione di rammollirsi. Io ora sono indeciso per Reggio, ma appena mi passano i postumi di Venezia, sono sicuro che mi iscriverò!!

Anonimo ha detto...

bravo, facciamo come nel calcio, in cui l'allenatore viene lautamente pagato!
er povero der terzo mondo.

Marcaurelio ha detto...

Noooo notizia ferale e schiaffo mortale..!!
Firenze senza Yogi sara' come un barattolo di marmellata senza cucchiaio... tocca arrangiarsi co' le dita...!!!
La mancanza delle tue doti propiziatorie e grafiche saranno un vuoto incolmabile...!!!
Circa Sabaudia dai retta a chi ti consiglia ed occhio al vento di mare... ho fatto una Latina di kakka per quel motivo !!

Ciaooooooo

theyogi ha detto...

-ciao kajak! :) sono assolutamente d'accordo, ad Apr sarò a vienna! ho seguito anche te in quel di VE, non sarà stato pb ma resta un gran bel tempo.....
-lucià, a pensarci non pagano nemmeno noi... tutti poveracci sti runners!
-marcù, non t'affliggere oh mio omonimo, a breve avremo ben altre avventure da condividere... ;) no dai, dispiace anche a me ma sarebbe una forzatura....

Ezio ha detto...

La settimana dopo Civitavecchia c'e' l'ecomaratonina di castelfusano....passa sotto casa tua....

Miticojane ha detto...

Yogi se non vai a Firenze dai che ci si vede a Sorrento alla 1° edizione, spero di convincere la moglie

Alvin ha detto...

Si si, ascolta Luciano, così se tiri la mina hai chi incolpare...ma non accadrà vedrai!

theyogi ha detto...

-ezio, son già d'accordo col mio allenatore: sarà inglobata in un LL di 34km da fare in progressione.... mica bubbole! ;)
-mitico, me la tengo come ripiego di LT o per l'anno prox, logisticamente equivarrebbe FI....
-alvin, vero che sono un furbo di tre cotte?! ;)) se riesco a fare il pb lo dedico ar califfo, promessa solenne!

Master ha detto...

Si maaaa....., mo non c'entrerà niente ma de sta cena a sorpresa per il venerdi 23, cena dell'orror o come se chiama, ma che cena è?!??!?!?
Anche perchè Halloween è sabato!

Master ha detto...

Scusasse, horror chon l'haccah!!

theyogi ha detto...

master, vero che è sab ma noi faremo paura anche Ven 13 (non distrarti): math e lucky son a RM, ci si vede sempre a testaccio con le solite modalità; poi ne faremo un post... ;D

Stefano ha detto...

sarà che la tua scelta è anche la mia........ma...io l'approvo.
La maratona non è uno scherzetto, anzi! Forse rinuncerei pure a quella di Latina. Che bisogno c'è di rompersi per forza. Siamo vechietti :-)))) amico mio. Non hai bisogno di prendersi nessuna rivincita.

Anonimo ha detto...

yogi,
un allenamento non basta a fare un pb... e non sono il tuo allenatore, se no poi fabio se'ncazza.
er califfo.

Giusti & Mangosi ha detto...

Grazie per la risata che ci hai regalato.

Lino Giusti % Roberto Mangosi

theyogi ha detto...

-stefano, allora un brindisi alla solidarietà tra senior! :) spero piuttosto di vederti a cvtv o almeno ven 13....
-lucià, anche se non lo stai dicendo a me: era ironico....
-giusti, ma grazie a voi (?) per la visita! :)

Anonimo ha detto...

Yogi sono OT ma devo chiedertelo:
ieri sera mi stavo sfogliando la rivista Correre:pagina 130 dove ci sono i resoconti e le immagini delle gare di Settembre..mi sa che sei tu quello in foto:))prova a guardarci

Francarun ha detto...

Intanto ci hai ripensato e questo è positivo, poi a Firenze tu ci dai buca e io non ti perdono, poi a Latina mi raccomando un fare il bischero, corri per bene e non ti far prendere dall'euforia negli ultimi km come ad Amsterdam e poi ci rimetti il calzino, poi ti faccio un grande in bocca al lupo già da ora......!!! però potevi venire anche a Firenze per leccarti le ferite potevi venire a casa mia ci sono 30 km soli da firenze in mezz'ora te la cavi !

Daniele ha detto...

Un altro OT: ma sul blog di Walter con "se ti ricapita di dover registrare un qualcosa per mac, chiedimene prima..." che cavolo volevi dire? :-)

theyogi ha detto...

-walter, dovrò comprarmelo, son troppo curioso... grazie per la segnalazione! ;)
-franca, sei davvero troppo gentile (vista la buca non me lo merito) ma avrei una zia a FI che mi scoccia disturbare, figurati se lo farei con te.... se decidessi stavolta farei diversamente, ho imparato la lezione :)
-dani, ops! stavo per rispondergli quando ho avuto problemi di connessione, poi mi è passato di mente... intendevo che usando anch'io il mac, magari ho quello che gli serve.... ;D

Daniele ha detto...

Visto che sto per comprare la licenza per rubytrack... hai per caso quello che mi serve? :-)

FabioG ha detto...

a lucià.... sò già 'ncazzato! ;-)

theyogi ha detto...

dani, ceppostaperte!! ;)

Anonimo ha detto...

Yogi spero di non sbagliarmi..ma vedendo le immagini sul tuo blog e quella mi sembri tu

Francorre ha detto...

Se confermi Latina/Sabaudia, conta per gli ultimi Km su un "gabbiano fuori ordinanza".
Spero per quella data di avere sufficienti km nelle gambe.

Sarah Burgarella ha detto...

Vai Yogi, segui l'istinto, se è quella Corsa che ti chiama, vai da Lei! :-) Io di Firenze ho un ricordo troppo bello dell'anno scorso, quest'anno volerò su altre mete (low cost e salute permettendo ovviamente :-)

theyogi ha detto...

-walter, corro a prenderlo, spero di trovarlo ancora... altrimenti dovrai inviarmi la pag scannerizzata! ;)
-franco, questa è una notizia inaspettata e quindi ancor più strepitosa! intanto comincia col farti vedere Ven 13 al 'solito posto'.... anzi, ti passo a prendere? ;D
-sarah, se il fisico me lo consentisse ne farei 12 di maratone l'anno! il richiamo c'è, ma è un sussurro... :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

articoli recenti