13 settembre 2009

mezza del lago di vico

















































una di quelle levatacce che ricorderò più volentieri! per abitudine siamo sul posto già di buon'ora, e quasi subito, in fila per il pettorale, mi riconosce Mauro (er Moro): il tempo dei convenevoli e siamo pronti per il previsto riscaldamento (le rispettive tabelle prevedono ben oltre i 21km della gara)... quella 'sola' di Alex (Alessandro Grippo) è ancora in auto, troppo lontano per aspettarlo! ;D
la partenza tarda di qualche minuto quindi riusciamo a saltellare per 6km buoni... al via partiamo dal fondo; Mauro ha obbiettivi diversi e sfugge subito serpeggiando tra la folla, resto col solito MarcoG, fidato partner d'allenamento... avverto le gambe pesanti in modo sospetto, vorrei restar cauto, senza strafare, ma la giornata perfetta e lo splendido tracciato naturistico ci inducono a fare meglio: lentamente (ma costantemente) le gambe iniziano a sciogliersi e i 5'40 iniziali, nonostante l'arrivo in salita (e la puntuale bastonata al polpaccio), diventano infine 5'00; persino troppo veloce....
al traguardo si ripete ahimè la nota stonata del primo ristoro: scarseggia da bere! speriamo le prox edizioni siano all'altezza della situazione... prima di ripartire faccio in tempo a salutare anche Alex (giunto in buona compagnia); un abbraccio e un augurio, per lui berlino è ormai alle porte..... in auto sorrido rilassato, citando il noto omologo: sono un pò stanchino! e mi aspetta la settimana forse più dura....

settimana 10/15
LUN. riposo e tecar
MAR. CL 11km 5'40 - nonostante i 32km della Dom e il fastidio al polpaccio, le gambe sembrano girare bene; pensando soprattutto a defaticare mi impongo un ritmo blando e seducente che invita lo sguardo poco oltre l'orizzonte, tanto che alla fine dimentico pure gli allunghi....
MER. riposo e pomata
GIO. CLS 14km 5'00 (ridete ridete....) - come al solito parto senza riscaldamento, sono bello carico ma non voglio esagerare; inizio cauto a 5'10 attraversando la pineta silente per concludere a 4'50 tornando (volutamente) controvento dal lungomare, come a ribadire il fare ostinato del quotidiano; nessun 'segnale' significativo: non è il nirvana ma quasi....
VEN. CL 9km 5'40 - le gambe un pò indolenzite e la testa alla gara, non resta che ingranare la quinta e chiacchierare col gruppo; Luna ci precede contenta, come non avesse mai smesso....
SAB. riposo e ghiaccio
DOM. LL 27km in progressione: 6km 5'50 + 21km 5'20

35 commenti:

Stefano ha detto...

Se metti in moto quelle gambe lunghe qui finisce a schifio. Ci triterai a tutti. Cominci ad allenarti un po troppo. Farsi una mezza + 6 km iniziali preannuncia a nuovi obiettivi. Complimenti.

FabioG ha detto...

Beh, davvero complimenti! Credo che i tulipani te li mangerai... Tra l'altro mi sembri anche dimagrito, vero?

theyogi ha detto...

-stè, magari bastassero le gambe lunghe... sei troppo buono.. e fantasioso! ;)) thx man...
-fà, già, mi mancano giusto quelli, poi ho assaggiato tutto....! infatti, ho smesso coi tulipani.... ;D

Fat_Stè ha detto...

...anch'io come Fabio notavo un vistoso dimagrimento.
Gambe lunghe, fisico asciutto, dove vogliamo arrivare? :)
Vai che ti vedo benissimo!!!

theyogi ha detto...

marcè, senza offesa per mauretto;)) il mio idolo resta alex, come si intuisce dal suo ologramma in foto! se pesassi quanto lui (forse) andrei a 4/km.... :D

Lucky73 ha detto...

Anche dalle mie parti c'è gente che si lamenta di non trovare i ristori. Solitamente sono quelli oltre i 6 al km e non è giusto! Figuriamoci per chi va di buon passo a 5.20 ....

Conviene farlo presente all'organizzazione perchè il ristoro è un diritto del podista che acquisisce con l'iscrizione!

Ottimo lungo !!

Tosto ha detto...

ti vedo bene per Amsterdam!

sarai sicuramente sul podio. Mi raccomando non montarti la testa quando entrereai tra gli eletti! :)

PS. ricorda chi ti ha sostenuto quando ancora non eri nessuno!

theyogi ha detto...

-lucky, i ristori c'erano ma organizzati male, tipo: gente in fila col bicchiere in mano e l'acqua versata dalle bottiglie o dalle taniche già al 5° km.... molto meglio le scontate ma più affidabili bottigliette!
-tosto, in effetti comincio a pensarci seriamente... nel caso ti dedicherò la vittoria urlando il tuo nome al traguardo, col dito puntato verso il cielo!!

giovanni56 ha detto...

Pian pianino, e faticando, alla fine la forma arriva.
In questo periodo il meteo rende il correre un vero piacere, poi i percorsi naturalistici sono ciliegine sulla torta

Ezio ha detto...

Mi sembra buono! Stai alla grande. Bella la mezza di Vico?

GIAN CARLO ha detto...

Rimane un mistero che a Vico(io l'ho fatta molte volte quando si correva a maggio negli anni 90) i rifornimenti son sempre stati una chiavica.
Comunque quoto gli altri sei dimagrito e in terra Olandese... se non finirai per rallentare dietro a qualche zoccola farai benissimo

franchino ha detto...

E bravo Yogi!
Avanti così che l'obiettivo si avvicina!

Ciao!

theyogi ha detto...

-giovanni, spero soprattutto nella mia capacità di recupero, ad oggi sono forse 'un pò troppo' affaticato.....
-ezio, direi abbastanza bene, senza esagerare... :) addirittura più bella di un tempo, mi si dice!
-janco, di contro si racconta che vi tuffavate a fine gara.... mah, diciamo che non è tra le cose che escluderei a priori! scherzo, niente sesso, siamo atleti..... ;))
-franchino, mi diverte avere una meta, e mi impegna e mi disciplina pure....

er Moro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
er Moro ha detto...

Grande Marco, l'incontro di stamattina l'ho apprezzato veramente:
il nostro blog point lo abbiamo fatto(ti rubo la foto e la metto sul post che sto x pubblicare).
Il resoconto su er moro's blog

stoppre ha detto...

credo che tu stia dando quasi il massimo, quindi va bene !!!

theyogi ha detto...

-mauro, il piacere è stato mio, ho passato una bellissima mattinata... alla prox ;)
-stoppre, non saprei dirti, ho sempre la sensazione di non fare abbastanza! di sicuro devo recuperare un pò....

Alessandro Grippo ha detto...

Confermo le vostre impressioni, il buon vecchio Yogi è in splendida forma, dimagrito e corre leggiadro come una gazzella! Stentavo a riconoscerlo;)
E' stato un piacere rivederti, peccato che non ci sia stato il tempo nemmeno per bersi una birra insieme...vabbè sarà alla prossima occasione.

Paolo "Cibulo" ha detto...

benone, ormai Amsterdam è nel mirino!

Marcaurelio ha detto...

Vedo che stai lasciando dei solchi sull'asfalto... presto verra' il momento che in gara potro' vedere solo le tue terga...
Quanto a Vico, non e' la prima volta che combinano cazzate... se non fosse per quel bel paesaggio che puoi vedere, sarebbe una gara da disertare in massa cosi' questi cretini si gratterebbero la capoccia vuota !!!

Monica ha detto...

Solchi nelle strade. leggiadro come una gazzella.... e mò io che ti dico? Bravissimo basta? O preferisci Italia - Olanda 10-0?
(Considerato anche tutto il gruppone della mia squadra presente)

albertozan ha detto...

mi sembri fisicamente molto in forma...sarai anche stanco, ma bene così dai!!

Tosto ha detto...

Yogi, a parte gli scherzi ... ci terrei molto. Mi raccomando non piangere sul podio!

PS. non dimagrire troppo!

theyogi ha detto...

-alex, sicuramente ci rifaremo, e magari con qualcosa di più sostanzioso di una birra (che non bevo) ;))
-paolo, già, e quasi non mi sembra vero.... queste settimane sono volate!
-marcù, non succederà mai ma grazie di averlo detto! ;) infatti, se ne approfittano un pò...

theyogi ha detto...

-monica, se ne dicono tante... ma fa piacere sentirsele dire! ;D avrò modo di conoscerli tutti e magari di farci anche la gara....
-albert, cheddio t'ascolti :)) la maratona pretende il massimo, anche dal tuo fisico....
-tosto, cercherò di non deluderti... sul serio! pciù ;)

Michele ha detto...

Mi preoccupa quel : MER riposo e pomata

ok per il riposo ma la pomata ????

theyogi ha detto...

michè, estrapolando ti sei distratto ;D la sequenza era tecar, pomata e ghiaccio... e funziona!

Furio ha detto...

Quando si è acciaccati è importante saper conservare la gioia di correre; tu in questo sei molto bravo.

theyogi ha detto...

grazie furio, mi sostiene la sfrenata voglia di arrivare ad amst! vedo già un bagliore appena oltre il monte....

Daniele ha detto...

Dai che sei pronto, sei in forma, sei carico... Amsterdam la spiani.. Non è poi così difficile.. è piatta! :-)

Enrico ha detto...

Da gambe pesanti a gambe che iniziano a scioglersi...una delle misteriose trasformazioni che solo il podista nevigato può apprezzare. Un mistero che di tanto in tanto si ripete e che dimostra che l'impossibile non è tale...;-)

Nicole ha detto...

Un tuo pregio è di sicuro il sorriso...sembri sempre allegro.

Ma vedi di ingrassare!

P.S.
Belle le foto!

insane ha detto...

Ottimo allenamento Yogi! Bravo,complimenti,continua così,ma non mi dimagrire troppo.. ;)

theyogi ha detto...

-daniele, hai ragione, ma i 'saliscendi' che crea la mia mente sono i più ostici.... ;)
-polis, un mistero che mi guardo bene dall'indagare, non vorrei vanificarne gli effetti! :))

theyogi ha detto...

-insane, credimi: proprio non c'è pericolo... ;D sta trippetta è troppo affezionata....
-nicole, lo sembro perché lo sono... almeno per la maggior parte del tempo! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

articoli recenti