02 maggio 2009

"The Butterfly Effect 2"

per la serie 'sabato pomeriggio al cinema' presentiamo un film del quale avremmo tranquillamente fatto senza, ma non della riflessione che cmq suggerisce: cosa accadrebbe se potessimo tornare indietro e cambiare le nostre scelte?

[versione normale] il titolo è già di per sè indicativo e per i dettagli della storia vi rimando a google, più importante è adesso immaginare, ad esempio, la maratona che correrò in olanda.... quindi percorro all'indietro il filo rosso della memoria che mi ha portato a conoscere altra bella gente; che mi ha stuzzicato a riaprire un blog; che mi ha permesso di conoscere ancora bella gente; che mi ha spinto finalmente ad iniziare a correre; che mi ha fatto incontrare tanta bella gente..... fin dove causa ed effetto arrivano a con-fondersi e l'unica conclusione possibile sembra essere che siamo tutti intimamente connessi; che, come in un imperscrutabile meccanismo autoregolamentato, ogni nostra più recondita decisione delinea e condiziona tutte le altre; che i (miei) piccoli sogni, in confronto ad altri necessariamente più grandi, sono cmq importanti perché (mi) aiutano a creare/disegnare la mappa del (mio) cammino in questo meravigliosamente indefinito territorio che anche altri percorreranno; che.... cos'altro ancora?

[versione breve] in definitiva non può esserci risposta: facciamo le scelte che, in quel determinato momento, riteniamo più giuste/logiche/opportune e che ci conducono esattamente là dove dobbiamo essere, nel bene e nel male....
vabò, lascio l'adsl a fare il suo 'sporco lavoro', chissà cosa ci riserverà per la prox settimana.... buona notte dal vostro
gigi marzullo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

articoli recenti