29 marzo 2009

Cesano Urban Trail

certo, adesso quei 12km sembrano uno scherzo, mentre me ne stò in ammollo a 50°, completamente rilassato, UB40 di sottofondo, schiuma, incenso e luci basse..... quanto basta per socchiudere gli occhi e farmi rivivere la mattinata......
ora legale?! come, quando?! iniziamo bene, fortuna che ho l'abitudine di alzarmi con un certo anticipo, e infatti arrivo cmq per tempo..... l'agriturismo che ci ospita è davvero bello, bisognerà tornarci.... quattro chiacchiere, qualche battuta ed è già ora di partire..... il connubio urban-trail è indovinato, si saggia il meglio dei due ambienti, ma qualcosa non mi torna: 4/5 personaggi che solitamente mi precedono restano indietro.... strano, forse sanno qualcosa che io non sò! poco dopo la risposta, il tracciato mi si rivela molto più impegnativo del previsto! 'le discese ardite e le risalite' si susseguono, in paese e fuori..... d'accordo, non sono allenato, ma cristo che fatica.... neanche in maratona, giuro! mi affianca Alessia 'la prof', nota a RM e provincia per la curiosa acconciatura a crocchia....
- che cane educato, complimenti... come si chiama?
- è vero, grazie.... Luna!
- e tu?
- Marco....
- io Alessia!
- si, ti conosco... ti vedo spesso in giro, anche in tv ti ho visto.... come mai così piano? hai corso 'roma'?
- si, veramente ho fatto la peacemaker.... e tu?
- no, io ero a firenze, mi basterà per un pò...
una discesa a scapicollo ci interrompe, costringendoci a cambiare passo......
- dai, mi fà, busto in avanti, testa alta!
- veramente non vorrei sforzare troppo i tendini, ho avuto problemi....
- appunto! alza i piedi, petto in fuori, allarga le spalle......
- ehm, scusa, mi son perso il cane.... LUNAAAAA!
e lascio Alessia alla sua corsa.... in breve, la pioggia caduta poco prima della partenza ha reso molti tratti davvero pesanti (nonostante le trabuco, col fango il grip equivale a zero)...
suggestiva la parte finale che attraversa il bosco, ma le salite diventano durissime e le più impervie sono costretto a camminarle.... infine la discesona che conduce all'arrivo, mi passa anche l'ultimo dei 4/5 di cui sopra, e ci può stare, ma poi sopraggiunge la 'sora assunta' alla bersagliera che mi supera di slancio.... uno smacco! fortuna che c'è Grazia a fare il tifo, mi fà anche una foto, ma sono completamente esausto e trovo solo la forza di alzare una mano..... se me l'avessero chiesto appena arrivato: fanculo voi e il trail! gli avrei risposto! ma adesso, in vasca, è un'altra storia.....

ps: polpacci e tendini sono ok, ma al previsto Trail della Capitale sarebbero 18kilometrazzi, troppi, in questo momento.... AppiaRun, arrivo!

21 commenti:

Anonimo ha detto...

forse il trail mi si addice: nei cross primeggiavo, in montagna andavo 'na scheggia, palestra gambe mi diverte... grazia, alessia, la sora assunta... allora che ce so' annato a fa' in brasile? luciano er califfo.

Daniele Uboldi ha detto...

Sei uno spasso Yogi! se dovessi fare adesso un trail mi spaccherei mezzo da tanto ho i muscoli sull'attenti!!!!!!

FabioG ha detto...

Grande Yogi, bel racconto.
Il tuo rito post-gara, che conosco bene, fa parte ormai delle immagini che associo al running, come la crocchia di Alessia e Calcaterra sul podio ;-)

theyogi ha detto...

>califfo, ce lo chiediamo pure noi.... torna, sta casa aspetta a té....
>dani, grazie, ma è merito anche di alessia :) il trail può aspettare....
>fabio, troppo buono :D oggi meritava perché era la rentrée, in futuro sarò meno prolisso....

theyogi ha detto...

fabio, però, con un commento così, al prox post avrò l'ansia da prestazione.... ;))

GIAN CARLO ha detto...

UB40(sussidio di disoccupazione) anche da noi ha chiesto qualcuno... ma vista l'aria che tira lo leveranno anche in GB

theyogi ha detto...

già, dall'europa prendono solo gli esempi che gli convengono.... cmq, da gruppo impegnato come sono, esattamente da questo hanno mutuato il nome.....

MFM ha detto...

Alessia è un'amica ed è davvero una persona in gamba, nei trail corti fino a 20 km arrivo quasi sempre un pochino prima di lei. Nella maratona però primeggia, ha anche una 100 del passatore all'attivo.

Secondo me il Classic trail della capitale è molto più facile dell'Apia Run, ma vedi tu, probabile che io ormai sia davvero più impostato sul trail che sull'asfalto.

theyogi ha detto...

mfm, mai detto il contrario: è sempre sorridente e disponibile, con lei ho condiviso molte gare ed è come se la conoscessi da sempre, la trovo molto simpatica.... ne ho fatto una gag a due solo per sdrammatizzare il post, non certo per mortificarla.... :)
come dicevo, di questi tempi 18km di trail sono davvero troppi, non sono allenato e temo di rifarmi male....

Fat_Stè ha detto...

La sora Assunta ha fatto il militare a Codroipo, è una tosta che esce alla distanza...non ti preoccupare, è tutto ok, hai corso alla grande!
Gli UB40 farebbero risorgere pure Ötzi, la mummia del Similaun! :)

theyogi ha detto...

:)) dici, fat? ecco perché... con quel sedere e il 'fazzoletto' in testa devo dire che mi ha fregato per bene! certo, i suoi polpacci avrebbero dovuto mettermi in guardia....
infatti mi sento imprevedibilmente 'fresco', vediamo domani....

Anonimo ha detto...

io figliol prodigo? mai! come personaggio delle scritture preferirei caino, golia, barabba o pilato...se non il serpentello... scegli tu. luciano er califfo.

theyogi ha detto...

hmm, in effetti, con l'espressione che hai in foto.... forse erode! ^^

Enrico ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Enrico ha detto...

Uh, Cesano. Ci ho fatto 5 mesi di militare taaaanti anni fa! Quanti trail allora...

Francorre ha detto...

Insomma te toccato fatica'.
Festeggiamo con i botti tric trac e mortaretti il tuo esordio su strada ( in gara) per il 2009 di domenica prossima. E' si che stavo chiedendo come dirti che mi preoccupavano un tantinello i 18 Km del trial di Roma. Meno male va! cosi corriamo insieme la Appia Run. Potremmo anche considerarla una sorta di urban trial ( antichità e parco)

theyogi ha detto...

>poli, si, son bei posti.... ma c'era già il trail quando hai fatto il militare? ;D
>frà, ma stra-volentieri-ssimo! spero di starti dietro, camperai di rendita per un pò.....

MFM ha detto...

"...mai detto il contrario: è sempre sorridente e disponibile, con lei ho condiviso molte gare ed è come se la conoscessi da sempre, la trovo molto simpatica.... ne ho fatto una gag a due solo per sdrammatizzare il post, non certo per mortificarla.... :)"

Mannaggia alla scrittura che non permette di rendere palese il tono dei nostri interventi, non volevo assolutamente dire che hai mortificato qualcuno, anzi il mio intervento voleva solo rafforzare le tue affermazioni :-)
Vabbè toccherà vederci presto, probabilmente già domenica mattina all'Appia Run. Credo che diserterà il trail della capitale visto che poi per le 12 devo essere in Prati.

MFM ha detto...

"diserterò" parlavo di me :-)

theyogi ha detto...

mfm, colpa mia, avevo frainteso :D sarò contento di vederti dom prox, un abbraccio!

Anonimo ha detto...

Making money on the internet is easy in the hush-hush world of [URL=http://www.www.blackhatmoneymaker.com]blackhat downloads[/URL], You are far from alone if you haven’t heard of it before. Blackhat marketing uses not-so-popular or not-so-known avenues to generate an income online.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

articoli recenti